decoro
Scheda Tecnica
organo rinascimentale
Scheda Tecnica
Foto
Descrizione
Massimo Cialfi • Via Crescenzago, 36C - 20134 - Milano • Tel. 329.7010050 • m.cialfi@organipercontinuo.com

Organo in stile rinascimentale con canne di metallo a vista di due registri.

Caratteristiche : 4 ottave con ottava corta ( scavazza ) a partire dal re di 7 piedi, cromatico da LA, estensione RE-DO 44 note, un registro di principale di 7 piedi di metallo, tappato fino a SI prima ottava e aperto da DO 2° ottava, un registro di regale di 7 piedi su tutte le note.

Possibilità di trasporto anche in aeroplano in quanto lo strumento si può stivare in due flay case per il corpo ( crivello e tastiera e base con motore e mantice a otre ) più 3 casse per le canne. Dimensioni : larghezza 75 cm, profondità 58 cm, altezza tastiera 81 cm, altezza dello strumento con le canne 243 cm. Diapason LA 415, 430, 440 Hz accordabile equabile in ogni temperamento storico.

Facilità di posizionamento dell' organo grazie all' appoggio su 4 ruote indipendenti di nylon all' interno della base e nascoste alla vista.

Lo strumento è utilizzabile anche solo come regale. In questo caso non vengono installate le canne sul crivello, le dimensioni in larghezza e profondità rimangono invariate mentre l' altezza è limitata a cm 123.

Costruttore Silvio Chiara in Chieri ( Torino ), canne e successive modifiche di Giorgio Carli in Pescantina ( Verona ).

 

 

testata
ORGANO RINASCIMENTALE 2 REGISTRI